Volto Nascosto

Creato nel 2007 da Gianfranco Manfredi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sammy314
     
    .

    User deleted


    Guardate qua:

    http://www.ubcfumetti.com/preview/?10715

    questa miniserie sì che mi attira...

    -
    Sangue di giuda!
     
    .
  2. jules_1970
     
    .

    User deleted


    Il nome non mi piace molto (io avrei scelto un nome arabo, visto che il personaggio è ispirato a leggende arabe), però la storia sembra interessante e anche il personaggio (anche se graficamente ricorda lontanamente il Dottor Destino) è caratterizzato molto bene dal punto di vista grafico, bravo Parlov! ;)
    Mi pare che rispetto a Demian ci sia lo sforzo di fare qualcosa di veramente diverso rispetto ai classici eroi bonelliani, c'è uno sfondo storico che immagino frutto di un'ottima documentazione, ci sono personaggi italiani, i disegnatori sono di tutto rispetto.
    La casa editrice milanese sta investendo in progetti nuovi, cercherò di incoraggiarla il più possibile :)
     
    .
  3. sammy314
     
    .

    User deleted


    E poi Manfredi è una buona garanzia...

    -
    Sangue di giuda!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simpatico ubriacone

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sammy314 @ 12/4/2006, 00:21)
    E poi Manfredi è una buona garanzia...

    -
    Sangue di giuda!

    Infatti...
     
    .
  5. sammy314
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sembra che dovremo aspettare ancora un pò ( si parla della metà del 2007)...

    -
    Sangue di giuda!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Stabile

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Blizzard

    Status
    Offline
    Una miniserie che ho letto due volte, e che nonostante la lettura non sia più molto recente, è rimasta molto impressa nella mia mente.
    Questa miniserie è infatti semplicemente fantastica e sfrutta al meglio la sua caratteristica di essere appunta una serie limitata di 14 numeri. Difatti, la storia scritta dal bravissimo Gianfranco Manfredi è come un lunghissimo romanzo diviso in 14 capitoli. Il primo numero è uno strepitoso capolavoro, ma anche tutti i numeri successivi non sono da meno. È quindi una miniserie stra-consgiliata in quanto uno dei migliori prodotti Bonelli di sempre.
    Oltre alla bellissima storia raccontata in modo eccellente da Manfredi, la miniserie ha goduto di un team grafico davvero eccezionale (Nespolino, Parlov, Rotundo su tutti, ma anche Matteoni, Leomacs, Simeoni e Freghieri), con l'eccezione del pessimo Burak, che realizza delle tavole quasi inguardabili.
    Come se non bastasse, la miniserie presenta 14 copertine stupende, disegnate da Massimo Rotundo, che presentano anche una bellissima colorazione.
    Un capolavoro della Sergio Bonelli Editore!
    Voto complessivo: 9,5
     
    .
5 replies since 11/4/2006, 12:42   316 views
  Share  
.