Il nostro primo Mister No

Come è iniziata il tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jules_1970
     
    .

    User deleted


    Non ricordo il numero esatto con cui iniziai a leggerlo (me lo prestarono dei cugini tra il 1982/1983), ma iniziai a comprarlo un po' dopo, nell'aprile 1983 : MISTER NO 95: La fortezza perduta

    Solo un mese prima di Triss a quanto pare smile.gif
     
    .
  2. triss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jules_1970 @ 9/1/2006, 19:40)
    Non ricordo il numero esatto con cui iniziai a leggerlo (me lo prestarono dei cugini tra il 1982/1983), ma iniziai a comprarlo un po' dopo, nell'aprile 1983 : MISTER NO 95: La fortezza perduta

    Solo un mese prima di Triss a quanto pare smile.gif

    Eh già. Quindi conosci quella storia dall'inizio. Il mio numero era il finale. :-(
     
    .
  3. jules_1970
     
    .

    User deleted


    La conoscevo.
    Non la rileggo da allora.
     
    .
  4. Esse-Esse
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato a leggere e collezionare Mister No nel 1977. All'epoca in edicola si era intorno al numero 20 e gli albi costavano 350 Lire smile.gif

    Recuperai i primi 20 numeri nei mercatini e lo comprai in edicola fino al n. 80 circa. Poi mi presi una pausa di 5 anni e ricominciai a comprarlo dal n. 140. Nel giro di pochi mesi il buco di 60 numeri venne tappato e da allora non ho mai più smesso di acquistarlo in fase di uscita ...
     
    .
  5. sammy314
     
    .

    User deleted


    Dev'essere stato bello, cmq, comprare Mister No agli inizi, nella fase d'oro...

    -
    Sangue di giuda!
     
    .
  6. Esse-Esse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sammy314 @ 29/3/2006, 16:53)
    Dev'essere stato bello, cmq, comprare Mister No agli inizi, nella fase d'oro...

    -
    Sangue di giuda!

    Beh, 30 anni fa era ancora un mondo tutto da disegnare e scoprire smile.gif
    All'epoca li compravo, li leggevo avidamente (insieme a Zagor) e poi restavo in attesa del mese successivo.
    Adesso li compro, li metto da parte e li leggo in blocco ogni tot ... Sono fermo al 341.
    Difatti ho appreso la notizia della chiusura della serie soltanto bazzicando il forum di Zagor sad.gif

    Da bambino (iniziai a 7 anni) la parte emozionante era scoprire la copertina del mese successivo. Hanno sempre avuto un fascino incredibile le cover di Ferri smile.gif
     
    .
  7. sammy314
     
    .

    User deleted


    Allora ti consiglio vivamente di legger al più presto quest'ultima di Nolitta...
     
    .
  8. vace
     
    .

    User deleted


    Io invece mi sono procurato tutta la ristampa dall'1 alla chiusura (78) e me li sono letti tutti di seguito... ora è molto difficile procurarmi gli altri... nn si trovano
     
    .
  9. sammy314
     
    .

    User deleted


    Li trovi a qualsiasi fiera del fumetto...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simpatico ubriacone

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Il mio primo MN è stato QUALCOSA E' CAMBIATO.
    quindi sono un fan dell' ultima ora.. cominque non è un semplice acquisto come faccio ad esempio con Brendon o altri. Lo considero tra le mie letture preferite, almeno queste ultuìime storie.
     
    .
  11. Paco Misuraro
     
    .

    User deleted


    Il mio primo Mister No è stato il numero 100. Incuriosito dal numero tondo e dai bellissimi disegni a colori mi sono appassionato all'intera serie che, nel frattempo ho recuperato e collezionato interamente. Ansioso per la nuova "Mister No - Le nuove avventure"... Oramai Masiero è una certezza!
     
    .
  12. Sophie Lilly Belle
     
    .

    User deleted


    Il mio primo Mister No, e oggi quello più vecchio che ho, risale al novembre del 1984: Allarme a bordo!
    Non ho molti albi ma ho letto parecchie storie sulla collana della If
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Insofferente

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Il mio primo è stato il numero 1 quando uscì, perchè avevo già 14 anni.
    Ma divenne il mio fumetto preferito solo una decina d'anni dopo. Comunque i numeri originali li ho tutti lo stesso, anzi moltissimi doppi, tra i primi 70.
    Mi pare di avere tripli ad esempio in numero 2 e 3.
    Non chiedetemi perchè lo facessi, non saprei rispondervi con discernimento.

    Edited by silvermaledetto - 4/9/2019, 17:58
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Insofferente

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Bolzano novarese

    Status
    Offline
    Il mio primo Mister No fu il numero 254 "dark city" nel luglio del 1996. Non una grande storia in verità. Ma mi innamorai del personaggio, quando trovai, in un negozio dell'usato, il numero 19 originale, "operazione poseidon". Ancora oggi una delle mie storie preferite.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Stabile

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Blizzard

    Status
    Offline
    La prima storia che lessi di Mister No fu "Il fantasma dell'Opera", scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Roberto Diso.
     
    .
29 replies since 6/1/2006, 20:40   614 views
  Share  
.